I contenuti sono riservati agli utenti registrati Accedi oppure Registrati

RAZIONALE

HER Life è un progetto incentrato sul trattamento della paziente affetta da forme non-metastatiche di carcinoma mammario HER2 positivo e riunisce gli esperti nazionali attorno a specifici argomenti quali:
• i progressi nel trattamento,
• la gestione degli effetti collaterali e della Qualità di Vita,
• l’approccio multidisciplinare nel contesto della Breast Unit.

L’offerta, a tutte le pazienti, della migliore terapia possibile secondo le caratteristiche della malattia, è un bisogno fortemente sentito da medici e pazienti, in un’era di medicina personalizzata e di precisione.

Tuttavia, nonostante gli indubitabili progressi nel trattamento del carcinoma HER2+, una percentuale variabile di pazienti continua a recidivare pur con l’applicazione dei migliori trattamenti disponibili. È in quest’ottica che il progetto HER Life si è evoluto, grazie al supporto di Fondazione Periplo, verso la valutazione di eventuali sottogruppi di pazienti che, sulla base del profilo di malattia, presentino quello che si suole chiamare unmet need.

HER Life RRR (Residual Risk of Relapse) è un progetto che si è articolato:
in primis nella identificazione delle pazienti per le quali potrebbe esistere un significativo rischio di recidiva dopo chirurgia e terapia (neo-) adiuvante ottimale con farmaci attualmente approvati per uso clinico e in regime di rimborsabilità da parte dell?SSN
• in secondo luogo nella definizione di possibili strategie terapeutiche per i sottogruppi di pazienti definite ad alto rischio residuo. La definizione di tali strategie è avvenuta attraverso un consenso tra esperti, raggiunto utilizzando la cornice metodologica Estimate-Talk-Estimate.
Più in generale il progetto HER Life comprende anche iniziative editoriali, eventi di aggiornamento e riunioni tra esperti.

Inserisci le tue credenziali per accedere all’area riservata.

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un account? Registrati